Entro il 10 Aprile 2017 è possibile candidarsi all’Edizione 2017 del Premio Internazionale “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness”, organizzata da UNIDO ITPO.
Obiettivo
L’obiettivo del premio, promosso in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e “Seeds&Chips” e sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, consiste nell’individuazione delle migliori tecnologie ed idee innovative provenienti da startup, imprese, università e centri ricerca e trasferimento tecnologico che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico e sociale nei Paesi in Via di Sviluppo.
Beneficiari
- Micro, piccole, medie e grandi imprese;
- Startup operanti nei settori di interesse del presente bando;
- Enti di ricerca, incubatori, spin-off universitari, uffici per il Trasferimento Tecnologico ed organismi accademici;
- Partnership pubblico-private;
- Associazioni, consorzi di impresa, network, ONG, fondazioni pubbliche e private collegate al mondo delle imprese e dello sviluppo.
La presentazione di candidature in cooperazione tra le varie categorie ammissibili, con opportuna indicazione dei soggetti capofila, costituirà valore incrementale del progetto. La partecipazione in team deve essere motivata.
Premio e cerimonia finale
Alla fine del processo di selezione verranno selezionati 5 vincitori: uno per la categoria “Donne”, uno per la categoria “Under 35” e 3 per la categoria “Assoluti”.
I vincitori saranno contattati nei giorni successivi alla chiusura delle candidature ed invitati alla cerimonia di premiazione prevista il 10 Maggio 2017 a Milano nell’ambito di “Seeds & Chips, The Global Food Innovation Summit” in calendario a Rho Fiera Milano dal 8 al 11 maggio 2017.
Ai vincitori verranno inoltre offerti i seguenti servizi:
- Opportunità di partecipare come keynote speaker & guest of honor nell’ambito della Special Conference – Inspire Power “Food Security for Developing Countries” a Seeds & Chips;
- Presentazione proposta progettuale a MATERIAS, An Early Stage Combined Accelerator for Innovative Startup, allo scopo di valutarne la selezione per il programma di accelerazione (vaglio del board scientifico/industriale e investitori interni);
- Realizzazione di una pagina web ad hoc sull’idea innovativa e/o tecnologia vincitrice all’interno del sito istituzionale di UNIDO ITPO Italy (unido.it) e definizione della strategia promozionale del progetto;
- Accesso diretto, attraverso attività promozionali ad hoc, al network mondiale di UNIDO e degli ITPOs con l’obiettivo di offrire massima visibilità e diffusione all’idea innovativa e/o tecnologia selezionata e facilitare la costruzione di eventuali partnership di tipo tecnico o finanziario.
Scarica qui locandina del Premio Internazionale 2017.
Per inviare le proprie proposte o per avere maggiori informazioni, visita il sito www.unido.it/award2017