Le aziende, soprattutto le medie e piccole, non possono attendere gli eventi ma devono reagire per rendere sostenibile il ritmo di crescita da poco ritrovato, e devono farlo su tre direttrici fondamentali: il digitale, la finanza e l’internazionalizzazione. Questi i temi della giornata di lavori promossa dalla Camera di Commercio di Lecco con il mensile “Economy” ed il Distretto Metalmeccanico Lecchese, tenutasi giovedì 5 luglio, a partire dalle ore 9.30, presso la Camera di Lecco.
L’appuntamento, in continuità con la “Giornata dell’Economia“ (Lariofiere, 14 giugno 2018) a partire dal quadro economico-statistico delle due realtà lariane – Lecco e Como -, ha approfondito le possibili strategie di crescita per favorire competitività e posizionamento internazionale, locale-globale. Un’opportunità di confronto e di aggiornamento sulle ultime tendenze dello sviluppo e sul potenziamento delle prestazioni aziendali.
Quella di Lecco è stata anche la prima tappa del Roadshow “INTERNAZIONALIZZAZIONE, INNOVAZIONE E DISTRETTI: soluzioni per imprese e imprenditori”, promosso dal mensile “Economy” nei 15 Distretti Industriali d’Eccellenza.
Vuoi rivedere gli interventi della giornata? Guarda le registrazioni delle diverse sessioni:
- Prima sessione | Digital Solutions per le imprese: come cambia l’approccio per le PMI
- Seconda e terza sessione | Finanza e impresa – Sviluppo locale e reti globali
SCARICA IL PROGRAMMA | SCARICA I MATERIALI
Segreteria organizzativa:
Lariodesk Informazioni – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco
Tel. 0341/292.254 | e-mail: info@lariodesk.it | web: www.lariodesk.it