La Camera di Lecco e Regione Lombardia promuovono il “Bando per l’aggregazione delle imprese del territorio lecchese e la creazione di Club di prodotto” allo scopo di favorire l’attrattività di Lecco in vista Expo” promosso dalla Camera di Commercio di Lecco e Regione Lombardia e presentato ieri in sede camerale.
Obiettivo del bando è quello di valorizzare la realtà turistica, culturale e paesistica del territorio lecchese mediante l’aggregazione di imprese in “club di prodotto” su tre “macro temi” strategici: Business e Artigianato; Sport e Turismo Attivo – Sport d’acqua; Arte e Cultura. L’iniziativa è inserita nell’Accordo di Programma tra Regione e Sistema camerale lombardo – Asse 2 “Attrattività e competitività dei territori”- e le candidature potranno essere presentate sino al prossimo 30 giugno.
Il bando è strettamente connesso con il progetto “EcoSmartLand , si fonda sul concetto di “rete” tra le imprese, concetto fondamentale per un rilancio dell’economia territoriale, e vuole stimolare la cooperazione tra gli operatori turistici e culturali del territorio, in una logica di maggiore attrattività turistica della nostra realtà provinciale.