Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Lecco sarà in Expo – Padiglione Italia, mercoledì 23 settembre 2015, dalle ore 17.00, per la Cerimonia di premiazione del “Premio Tesi di Laurea – Maria Grazia Agnesina Beri”, giunto alla settima edizione e focalizzato sui temi di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Il bando di questa edizione, in occasione di EXPO 2015, prevedeva infatti la tematica del “ruolo della leadership femminile quale contributo fondamentale allo sviluppo nelle diverse aree del mondo, specie quelle dove è decisiva la partecipazione di genere per debellare la povertà, le discriminazioni, per indicare la via per un cambiamento dei modelli culturali”. Tre sono le tesi che saranno premiate tra le diverse che sono arrivate alla Camera e valutate dalla preposta Commissione.
Proprio la Tavola rotonda che si svolgerà nel corso dell’appuntamento riguarderà “L’EVOLUZIONE DEL RUOLO DELLA DONNA NEL MONDO DELL’IMPRESA E DEL LAVORO”.
Alla tesi vincitrice sarà riconosciuto un Premio del valore di 2.000 Euro, alla seconda di 1.000 Euro e alla terza 500 Euro; riconoscimenti che la Camera di Lecco, con il proprio Comitato, ha voluto confermare anche per il 2015 quale impegno a sostegno dei giovani talenti, perché credano nella cultura d’impresa e nell’auto-imprenditorialità.
Scarica qui il programma della cerimonia
Per informazioni:
Comitato Imprenditoria Femmile di Lecco: imprenditoria.femminile@lc.camcom.it