Da sabato 23 a lunedì 25 aprile, Lariofiere organizza “Agrinatura”, la fiera dedicata alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica ed alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale. Negli ultimi anni la fiera ha ottenuto un ottimo consenso da parte del pubblico. Oltre 30.000 persone (famiglie e operatori di settore) ogni anno visitano la manifestazione, apprezzandone l’offerta espositiva e valorizzando la qualità dei prodotti agro-alimentari e forestali in esposizione.
Anche quest’anno la Camera di Commercio di Lecco sosterrà la manifestazione e sarà presente con il progetto Eco Smart Land – Lecco Food System.
La programmazione per la 15^ edizione di tale iniziativa prevede l’approfondimento di alcuni dei seguenti focus:
– la sensibilizzazione ad un’educazione alimentare sana per le persone, sostenibile per il pianeta e capace di tutelare la biodiversità;
– la rappresentazione del sistema cibo che aggrega produttori, trasformatori, distributori, ristoratori e consumatori, con particolare attenzione alla diminuzione dello spreco alimentare;
– i rapporti fra cambiamenti climatici e agricoltura e quindi l’impatto ambientale del sistema alimentare;
– la promozione, la valorizzazione e la tutela del patrimonio naturalistico e florovivaistico nazionale e la salvaguardia del mondo faunistico.
Orari: da sabato 23 a lunedì 25 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 19.00.
Ingresso:
fino ai 14 anni: gratis;
da 15 a 17 anni e oltre i 65: 2 Euro;
adulti: 4 Euro;
pacchetto famiglia: 6 Euro.
Conservando il biglietto acquistato e presentandolo alle casse si potrà rientrare nel giorno seguente al costo di €1.
Per conoscere il programma completo vai al sito: www.agrinatura.org