BANDO EXPORT 4.0 – COMMERCIO DIGITALE E FIERE: NUOVI MERCATI PER LE IMPRESE LOMBARDE | DOMANDE DAL 23 APRILE 2018

Innovation
Regione Lombardia e le Camere di Commercio Lombarde con il supporto di Unioncamere Lombardia, nell’ambito degli impegni assunti con l’Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, promuovono il Bando “EXPORT 4.0” per accompagnare le imprese nello sviluppo e consolidamento della propria posizione sui mercati esteri.

In particolare, il Bando agisce su due ambiti:

  • La misura A è rivolta al fenomeno in costante crescita dell’e-commerce: l’obiettivo specifico è favorire le MPMI lombarde nell’accesso alle piattaforme e-commerce cross border gestite da operatori specializzati del mercato;
  • La misura B riguarda lo strumento delle fiere all’estero. In questo caso, è prevista l’assegnazione diretta di contributi alle imprese per la partecipazione in forma singola agli eventi fieristici senza l’intervento di soggetti intermediari.

La dotazione finanziaria del Bando è pari a € 5.500.000,00, interamente stanziata da Regione Lombardia e destinata a MPMI lombarde appartenenti ai seguenti settori: manifatturiero, costruzioni e servizi alle imprese (ATECO primario 2007: sezione C, sezione F, J62, J63, K64, K65, K66, M69, M70, M71, M72, M73, M74).

Per maggiori informazioni, clicca qui


Per informazioni sui contenuti del Bando: imprese@lom.camcom.it Tel. 02/6079601

Camera di Commercio di Lecco – Ufficio Promozione e Interventi per lo sviluppo del sistema economico – servizialleimprese@lc.camcom.it

Lariodesk informazioni – Area Internazionalizzazione – info@lariodesk.it

X