“We are all content creators”: lo dice anche Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, quando nel film “The Social Network” tenta di spiegare ad un amico le potenzialità del suo social, in grado di far rivivere le esperienze raccontate grazie alla condivisione di contenuti “che funzionano”. Una testimonianza cinematografica a conferma che, per una comunicazione efficace anche nell’era virtuale, resta fondamentale proporre contenuti di qualità, che sappiano rispondere alla nuova “grammatica” digitale e catturare il pubblico della rete, con la consapevolezza che ogni informazione pubblicata contribuirà a costruire la propria reputazione online, determinando il successo o meno della propria strategia digitale.
Questi i temi del secondo appuntamento di “Eccellenze in Digitale”, in programma mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 10.00 in sede camerale.
- Nella mattinata, il seminario “We are all content creators” consentirà di offrire una panoramica su tipologie, metodi e ottimizzazione dei contenuti per una comunicazione digitale efficace.
- Nel pomeriggio, invece, il focus “Video, anyone?” dedicato al visual marketing e alla creazione di video che, da tutti gli esperti, vengono considerati il futuro imprescindibile delle strategie digitali di maggior successo anche in ambito B2B. Un affondo pratico che guiderà i partecipanti alla scoperta di metodi e strumenti per realizzare e gestire contenuti video di qualità.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online: REGISTRATI QUI
SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO
I partecipanti, inoltre, potranno iscriversi al follow-up pratico per piccoli gruppi di imprese, dedicato agli argomenti trattati nel corso del seminario, direttamente al termine dell’incontro.
Per conoscere il calendario completo di “Eccellenze in Digitale”: clicca qui.
———
Segreteria organizzativa:
PID – Punto Impresa Digitale Lecco
Lariodesk Informazioni – Area Innovazione e Cultura d’Impresa
Tel. 0341/292.215-273 | E-mail: pid@lc.camcom.it