Aprile, 2016

16Apr - 4SetGiornalieroA GRANDI BRACCIATE NELL'OSCURITÀ. IDENTITÀ E LUOGHI NELL'OPERA DI GAETANO ORAZIO

Più

Dettagli evento

Si inaugura sabato 16 aprile alle ore 18, presso Palazzo delle Paure, Piazza XX Settembre, 22 la mostra dedicata all’artista brianzolo Gaetano Orazio. 

La mostra si inserisce all’interno della VII edizione del Festival Culturale “Leggermente”, ideato e realizzato nel mese di marzo 2016 da Assocultura – Confcommercio Lecco in collaborazione con molte altre istituzioni e realtà del territorio, che ha come tema “L’identità”. Numerose sono le sfaccettature all’interno di questa tematica; una di queste è quella legata al territorio. Il paesaggio è un fattore imprescindibile per la costruzione di quell’io collettivo, in cui ciascuno può ritrovare tracce di sé. E’ una realtà sociale in costante trasformazione, prodotta dall’interazione tra naturale e antropico.

Le sue opere, di forte realismo lirico – espressivo, esprimono la sua grande partecipazione alla vita, il suo intenso sentimento panico della natura e la sua continua ricerca dell’identità, calandosi in animali (salamandre, agnelli, pettirossi, libellule e pesci), in luoghi (acque, cieli, boschi, laghi, torrenti) o in uomini, realizzando figure umane stilizzate, senza colore e statiche.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma dei numerosi eventi collaterali legati alla mostra:

sito www.museilecco.org
tel. 0341.481.247 – 249
e mail segreteria.museo@comune.lecco.it

Ora

Aprile 16 (Sabato) - Settembre 4 (Domenica)

I commenti sono chiusi.