Febbraio, 2016
17Feb - 20MarGiornalieroMOSTRA "L’ALPINISMO, LO SCI, L’ARTE CASEARIA E LE MINIERE DELLA VALSASSINA"
Dettagli evento
Mercoledì 17 febbraio, alle
Più
Dettagli evento
Mercoledì 17 febbraio, alle ore 20.30, in Camera di Commercio di Lecco, sarà presentata la mostra “L’ALPINISMO, LO SCI, L’ARTE CASEARIA E LE MINIERE DELLA VALSASSINA” promossa dalla Comunità Montana di Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera.
L’inaugurazione è fissata per il 20 febbraio, alle ore 18, presso Palazzo delle Paure a Lecco, mentre dal 21 febbraio al 20 marzo 2016 la mostra sarà quindi visitabile.
Il progetto editoriale è a cura di Angelo Sala e Giacomo Camozzini e si articola su quattro temi caratterizzanti per raccontare un territorio: alpinismo, sci, arte casearia e miniere sono state scelte come le eccellenze degne di rappresentare la Valsassina. La mostra si presenta così come un viaggio attraverso fotografie d’epoca e attuali, documenti d’archivio, testi esplicativi, oggetti e tanto altro. Bellavite Nonsolocarta, storico editore del territorio lecchese, ha curato l’intero progetto compreso l’allestimento della mostra.
Un’iniziativa di alto valore rappresentativo, che è stata anche tra i progetti portati in Expo2015, lo scorso ottobre, nello spazio della Camera di Lecco che patrocina l’iniziativa.
Per i dettagli sugli orari di apertura e sulle serate tematiche del 25 febbraio e del 16 marzo scarica qui la locandina della mostra.
Ora
Febbraio 17 (Mercoledì) - Marzo 20 (Domenica)
I commenti sono chiusi.