Agosto, 2016

18Ago8:30 pm- 11:00 pmTRA LAGO E MONTI - Concerto dei vincitori del Premio internazionale Enrica Cremonesi, seconda parte

Più

Dettagli evento

DOVE

Maggio, Chiesa S. M. Nascente

CHI E COSA

“Concerto dei vincitori 1° premio ex-aequo”

FRANCESCA BONAITA violino
ELIA TAGLIAVIA pianoforte

C. FRANCK Sonata in La maggiore (Allegretto moderato – Allegro – Recitativo/Fantasia – Allegretto poco mosso)
M. RAVEL Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 77 (Allegretto – Blues – Perpetuum Mobile)
K. SZYMANOVSKI Notturno e Tarantella op. 28

FRANCESCA BONAITA (Milano 1997) si è diplomata in violino a soli diciassette anni con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida di Gabriele Baffero. Attualmente si perfeziona con il violinista Sergej Krylov al Conservatorio di Lugano, Scuola Universitaria di Musica, e prosegue gli studi umanistici presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2014 studia all’Accademia W. Stauffer di Cremona, allieva di Salvatore Accardo. Ha suonato in veste solistica, in recital e con orchestra, e cameristica, per numerose rassegne in Italia e all’estero ed , è vincitrice di primi premi assoluti in concorsi internazionali.
ELIA TAGLIAVIA (Palermo 1987) inizia lo studio del pianoforte presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo. Si trasferisce al Conservatorio di Milano e nel 2007, sotto la guida di Vincenzo Balzani, consegue il diploma con il massimo dei voti e lode. Diplomatosi nel 2012 con il massimo dei voti anche in canto lirico presso la Civica Accademia “C. Abbado” di Milano, frequenta masterclasses di prassi esecutiva e interpretazione pianistica perfezionandosi con musicisti di chiara fama, tra cui Marcello Abbado, Carlo Bruno, Sergio Perticaroli, Leonel Morales. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, svolge un’intensa attività solistica e cameristica.

Ora

(Giovedì) 8:30 pm - 11:00 pm CEST

Luogo

Maggio

Chiesa S. M. Nascente

I commenti sono chiusi.