La Camera di Commercio di Lecco con Lariodesk organizza per giovedì 4 maggio due momenti di approfondimento dedicati a opportunità, trend tecnologici e agevolazioni di “INDUSTRIA 4.0”. Obiettivo quello di favorire l’utilizzo di strumenti e misure fiscali a supporto dello sviluppo innovativo e della digital transformation delle imprese del territorio.
1° sessione – ore 10.00-13.00
Laboratorio “INDUSTRIA 4.0: LE OPPORTUNITA’ PER LA TUA IMPRESA”
3° appuntamento di “Eccellenze in Digitale”, il progetto con Google e Unioncamere, nel corso del quale i partecipanti potranno conoscere le dinamiche del “4.0” e le possibili applicazioni a misura di piccola impresa.
I partecipanti al laboratorio, al termine della sessione, potranno inoltre iscriversi al follow-up di mercoledì 10 maggio: workshop pratico per le imprese che vogliono approfondire e sperimentare direttamente, portando il proprio pc/tablet, i contenuti di maggior interesse.
2° sessione – ore 14.30-17.00
Focus “FISCO E TECNOLOGIA: LE AGEVOLAZIONI DEL PIANO INDUSTRIA 4.0”
Il seminario, realizzato in collaborazione con gli esperti del CIS – Centro Studi d’Impresa e dello Studio Corno di Lissone, è dedicato ad illustrare le opportunità di agevolazione previste dal piano nazionale “Industria 4.0” che il MiSE ha voluto promuovere, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenendo le imprese che vogliono investire in nuova competitività.
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
La partecipazione è GRATUITA, previa ISCRIZIONE ONLINE TRAMITE LA PIATTAFORMA EVENTBRITE.
E’ possibile partecipare ad entrambe le sessioni o ad una sola.
Per ulteriori informazioni:
Lariodesk Informazioni – Area Innovazione e Cultura d’Impresa
0341/292.216 – info@lariodesk.it