MOSTRA “L’ALPINISMO, LO SCI, L’ARTE CASEARIA E LE MINIERE DELLA VALSASSINA”

Mountains

Mercoledì 17 febbraio, alle ore 20.30,  in Camera di Commercio di Lecco, sarà presentata la mostra “L’ALPINISMO, LO SCI, L’ARTE CASEARIA E LE MINIERE DELLA VALSASSINA” promossa dalla Comunità Montana di Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera.

L’inaugurazione è fissata per il 20 febbraio, alle ore 18, presso Palazzo delle Paure a Lecco, mentre dal 21 febbraio al 20 marzo 2016 la mostra  sarà quindi visitabile.

Il progetto editoriale è a cura di Angelo Sala e Giacomo Camozzini e si articola su quattro temi caratterizzanti per raccontare un territorio: alpinismo, sci, arte casearia e miniere sono state scelte come le eccellenze degne di rappresentare la Valsassina. La mostra si presenta così come un viaggio attraverso fotografie d’epoca e attuali, documenti d’archivio, testi esplicativi, oggetti e tanto altro.  Bellavite Nonsolocarta, storico editore del territorio lecchese, ha curato l’intero progetto compreso l’allestimento della mostra.

Un’iniziativa di alto valore rappresentativo, che è stata anche tra i progetti portati in Expo2015,  lo scorso ottobre, nello spazio della Camera di Lecco che patrocina l’iniziativa.

Per i dettagli sugli orari di apertura e sulle serate tematiche del 25 febbraio e del 16 marzo scarica qui la locandina della mostra.

X