Nell’ambito del progetto INNOGROW, cofinanziato dal programma europeo INTERREG EUROPE, il partner italiano Fondazione Lombardia per l’Ambiente organizza il 3 marzo il convegno “Politiche e strumenti a livello regionale e locale per l’innovazione delle PMI rurali”, rivolto in particolare alle istituzioni regionali e locali, alle agenzie di sviluppo territoriale, alle associazioni di categoria, alle imprese e alla comunità scientifica.
Qual è lo scopo dell’iniziativa?
Scopo del convegno del 3 marzo è approfondire il tema dello sviluppo e della promozione dei centri di supporto all’innovazione delle PMI nelle aree rurali, fornendo informazioni su tecnologie, modelli di business innovativi e possibili fonti di finanziamento, al fine di favorire il trasferimento di iniziative e buone pratiche.
Il convegno sarà occasione per un confronto e scambio di esperienze, per l’acquisizione di conoscenze di settore e per la condivisione di modalità e strumenti attuativi finalizzati alla promozione di centri di supporto per l’innovazione delle PMI in aree rurali non metropolitane.
Come si divide l’iniziativa nelle due giornate?
Oltre al convegno del 3 marzo è previsto per giovedì 2 un workshop tecnico, in lingua inglese, sugli strumenti di governance a supporto dell’innovazione nel settore dell’agro-alimentare, anche attraverso la presentazione di buone pratiche, e su rilevanti progetti territoriali di innovazione integrata. L’incontro vedrà protagonista anche la Camera di Commercio di Lecco, con un intervento incentrato sul progetto territoriale di EcoSmartLand.
Dove trovo i programmi?
Qui è disponibile il programma dettagliato del convegno, mentre qui il programma del Workshop.
Come posso iscrivermi?
Tramite il form di registrazione è possibile, iscriversi sia al convegno che al Workshop tecnico.
Per maggiori informazioni contattare:
Segreteria di Direzione
Polo territoriale di Lecco – Politecnico di Milano
Via G. Previati 1/c – 23900 Lecco
tel +39.0341.48.8700 – +39.02.2399.8700