Il Food System di EcoSmartLand segnala RISTOLECCO: dal 1° giugno al 1° novembre cinque mesi all’insegna della buona cucina e della promozione delle eccellenze del territorio a cura di produttori e ristoratori locali.
L’iniziativa, strettamente legata al tema di Expo2015 e che parte dall’esperienza di RistoBrianza2014, è promossa da Confcommercio Lecco, in collaborazione di Lariofiere, Camera di Commercio di Lecco, Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Lecco, Associazione Cuochi di Lecco e Provincia, Consorzio Igt Terre Lariane e che si avvale anche del contributo di Regione Lombardia.
Obiettivo: promuovere la degustazione di menù basati sulla tradizione culinaria locale. Una proposta rivolta alla clientela che scopre per la prima volta i nostri territori, ma anche una opportunità per i lecchesi di riscoprire specialità e sapori eccellenti.
RistoLecco è divisa in tre aree che comprendono diverse zone della provincia: RistoBrianza per i ristoranti che operano nella Brianza Lecchese, RistoValle per i locali della Valsassina e della Valvarrone, e RistoLago, che raggruppa le attività di Lecco, circondario e comuni lacustri. Ogni ristorante aderente dall’1 giugno all’1 novembre menù tipici a 30 euro (vini esclusi). Menù che saranno a disposizione della clientela durante i cinque mesi secondo modalità prestabilite.
Scopri in quale ristorante cenare e quale menù gustare sul sito www.ristolecco.it