Ristorexpo, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione, torna a Lariofiere, dal 21 al 24 febbraio 2016.
Il tema scelto per la 19° edizione è quello dell’ANARCHIA GASTRONOMICA e chiamati ad interpretarlo saranno le numerose aziende espositrici del “Food System”, oltre che chef di successo e giovani talenti delle scuole che potranno così dare voce a tutta la loro creatività.
La manifestazione è sostenuta dalla Camera di Lecco presente tutti i giorni con il laboratorio “Lecco Food System” del progetto “EcoSmartLand | Lecco Eco Smart City, Verso e oltre Expo 2015”.
Arricchito dall’esperienza di Expo, il “Lecco Food System” propone un percorso che intreccia immagini, sapori e saperi: una rappresentazione integrata della filiera agro-alimentare per valorizzare le specificità della realtà locale e tutti gli attori della filiera, dalla produzione alla trasformazione, dalla ristorazione all’enogastronomia.
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile conoscere le proposte del “Lecco Food System” con la possibilità di entrare a far parte della rete degli oltre 70 operatori che hanno aderito al progetto condividendo i valori del “Vademecum Lecco Food System”.
Scarica qui il programma dettagliato della manifestazione, mentre per ogni approfondimento vai al sito: www.ristorexpo.net
APERTURA: da domenica 21 a mercoledì 24 febbraio 2016.
ORARI: tutti i giorni 10,00 – 19,30. Mercoledì 24 febbraio chiusura anticipata alle ore 18,00.
INGRESSO ALLA MOSTRA: l’ingresso alla mostra è gratuito per gli operatori muniti di cartolina invito. Biglietto di ingresso al pubblico € 8,00 – Gratuito fino a 12 anni.