STARTCUP LOMBARDIA 2016, APRONO LE ISCRIZIONI

Innovation

Startcup Lombardia ritorna, forte per la prima volta del supporto economico di Regione Lombardia, e continua nel suo sforzo di premiare le idee innovative sbocciate sul suolo lombardo.

La competizione, organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, mira a favorire e a sostenere la nascita e il successivo sviluppo di imprese ad alto contenuto di conoscenza. L’obiettivo finale è la diffusione della cultura dell’innovazione all’interno delle Università insieme alla promozione dell’economia lombarda d’avanguardia.

L’iniziativa, aperta non solo ad imprese e a team ma anche a singoli aspiranti imprenditori,  prevede tre categorie, ICT e servizi, Clean & Industrial Technologies, Life Science & Agrofood, e si svolge in quattro fasi distinte.

  • Fino al 19 settembre: Raccolta candidature
  • Fino al 3 ottobre: Selezione dei progetti (max 24)
  • Dal 10 al 14 ottobre: Training Week, al termine ulteriore selezione (max 12)
  • Fino al 31 ottobre: Finale, premiazione dei migliori 6 progetti d’innovazione

 

I sei vincitori finali, due per ogni settore, si divideranno i 120.000 euro messi in palio direttamente dalla Regione, oltre ad ottenere un eccezionale biglietto d’ingresso al Premio Nazionale dell’Innovazione, in programma a Modena per l’1 e il 2 dicembre.

Per ulteriori approfondimenti e per le iscrizioni, dai un’occhiata al sito ufficiale.

La Camera di Lecco ha poi confermato anche per quest’edizione 2016 il proprio “Premio Speciale per la migliore idea imprenditoriale dell’area lecchese”, dal valore di 2.500 euro.

Il riconoscimento si va ad inserire nel contesto del progetto “LeccoCreaImpresa”, che mira ad offrire servizi di supporto ai giovani start-upper nello sviluppo della propria idea imprenditoriale attraverso incontri e laboratori.

Per saperne di più sulle iniziative camerali in questo campo, segui la pagina del progetto “LeccoCreaImpresa”.

X