Torna, dopo la pausa estiva, il progetto “Eccellenze in Digitale”, promosso da Google e Unioncamere e a cui la Camera di Lecco aderisce per la quarta annualità. Giovedì 28 settembre, alle ore 10.00, presso la sede camerale, è infatti in programma il 6° Laboratorio di questa edizione, dedicato ad approfondire il tema “Web Analytics”.
Saranno illustrati gli strumenti a disposizione delle imprese per analizzare il traffico web e monitorare le performance del proprio sito internet e delle azioni di web marketing ad esso correlate. Analizzare il percorso online e i comportamenti dei propri utenti diventa sempre più fondamentale per individuare i canali di comunicazione più efficaci ed eventualmente ri-orientare la propria strategia digitale.
La Web Analytics è un processo articolato ma che, se ben conosciuto, può offrire rilevanti vantaggi in termini di competitività. Comporta misurazione, raccolta, analisi e reporting di dati provenienti dalla rete, con lo scopo di comprendere e ottimizzare i comportamenti online per fornire informazioni utili ai processi di decision marketing, a partire dalle preferenze dei propri utenti e dalle loro modalità di interazione con la vetrina online. I numeri, però, da soli non bastano: la Web Analytics è strettamente collegata alla capacità di definire una vera e propria strategia di business fatta di obiettivi misurabili, che possano aiutare l’imprenditore a capire quali target sono stati raggiunti e quali sono i possibili accorgimenti per accrescere il proprio business, migliorando la user experience del proprio sito web.
La partecipazione è gratuita, previa REGISTRAZIONE ONLINE
Scarica la LOCANDINA con il programma dettagliato
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, in programma il FOLLOW-UP PRATICO sugli argomenti trattati nella mattinata e dedicato prioritariamente ai partecipanti al Laboratorio.
Per informazioni:
Lariodesk Informazioni – Area Innovazione e Cultura d’Impresa
0341/292.216 – info@lariodesk.it